La seconda vittoria stagionale è il prossimo obiettivo dell’Argentario VolLei. Avversario della quinta giornata sarà la Carinatese, reduce dalla sconfitta per 3-1 con l’Imoco Volley San Donà. In programma sabato 10 novembre alle 17.30 al PalaBocchi, la partita metterà di fronte due formazioni distanti un solo punto in classifica.
Le avversarie hanno ottenuto ad oggi due punti in graduatoria, frutto della vittoria fuori casa al tie-break con la Duetti Giorgione alla terza giornata. La rosa è molto valida e le giocatrici chiave sono diverse. Valentina Civardi, classe 1998, le centrali Valeria Pizzolato e Anny Massarotto e l’opposto Diletta Tartaglia saranno le avversarie da marcare con attenzione.
L’Argentario VolLei precede le avversarie in classifica di un solo punto e l’obiettivo di questa giornata è la vittoria. L’unico successo stagionale con Bedizzole è stato ottenuto proprio al PalaBocchi, dove lo scorso anno le trentine risultarono quasi imbattibili.
La rosa è al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero.
I precedenti della stagione 2017-2018 sono entrambi favorevoli a Bonafini e compagne. Sia all’andata sia al ritorno le ragazze di Maurizio Moretti piegarono le trevisane 3-0.
Sono punti pesanti quelli messi in palio dalla partita di domani. «Le avversarie distano – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – soltanto un punto da noi. Forse hanno raccolto meno di quanto si aspettassero e sarà una partita fondamentale anche per loro. Dovremo essere bravi a muro e in battuta, fondamentali in cui nelle scorse partite non ci siamo espressi al meglio. In settimana ci siamo allenati bene e mi aspetto una gran partita».