È la terza vittoria in campionato il prossimo obiettivo dell’Argentario VolLei, che domani affronterà la Walliance ATA nel secondo derby della stagione. In programma sabato 17 novembre 2018 alle 18, la partita è valida per la sesta giornata del campionato di serie B1 e metterà di fronte due formazioni alla ricerca di punti preziosi.
La Walliance ATA è ancora ferma a quota zero e ha fin qui affrontato le squadre che con ogni probabilità si giocheranno la vittoria del campionato: Talmassons, Ospitaletto, Vicenza, Giorgione e infine Imoco Volley San Donà. Un difficile avvio di stagione dunque per le ragazze di mister Mongera, che proprio sabato cercheranno di raccogliere i primi punti per muovere la graduatoria.
L’Argentario precede le rivali in classifica di sei lunghezze e, grazie alla vittoria sulla Carinatese, occupa attualmente la nona posizione. La rosa è al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero.
I precedenti della stagione 2017-2018 sono entrambi favorevoli a Bonafini e compagne. 3-1 il risultato dell’andata, 3-0 quello del ritorno.
Il derby è sempre una partita diversa dalle altre e può nascondere diverse insidie. «Sarà difficile – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – affrontare una squadra che non è stata aiutata dal calendario e che ora ha bisogno di punti. In settimana ci siamo allenati bene e l’obiettivo rimane quello di giocare la nostra pallavolo contro qualsiasi avversario per fare punti e risalire la classifica».