Storia

VolLei logoLa nostra scuola di pallavolo agonistica nasce a Trento nella stagione 2011/12, con l’aiuto e il supporto del coach Maurizio Moretti, tuttora coordinatore e direttore tecnico del progetto.

Grazie ad un ricambio continuo di ragazze giovanissime, il Progetto ha una visione a 360°, cioè quello di migliorare il bagaglio tecnico di ogni singola giocatrice senza tralasciare la formazione individuale e gli impegni scolastici. Negli anni, il progetto é stato guidato da Direttori Tecnici di primissimo livello, contando, oltre allo stesso Moretti, personalità  del calibro di Luca Pieragnoli e Kostas Papadopoulos.

Il Progetto mette in rete varie società afferenti. Grazie alle due società capofila, ovvero Gruppo Sportivo Argentario Pallavolo e Alta Valsugana Volley, il Progetto partecipa, per la stagione 2017/18, a dieci (10) campionati diversi: Serie B1 (prima squadra), Serie B2, Serie C, Serie D, i campionati giovanili U18, U16, U14, U13, nonché i campionati di prima e seconda divisione.

Nel 2016, la società  Argentario prende la forma di cooperativa sociale sportiva, con l’obiettivo di lavorare sempre più per i giovani e con i giovani.
Questo passaggio é assai importante e rappresenta una vera e propria svolta nel panorama sportivo nazionale per la società di Cognola, garantendo una base più solida per lo sviluppo del Progetto negli anni a venire.

Progetto VolLei